Tranci di pollo aromatizzati

Preparo i tranci di pollo aromatizzati a partire dal petto di pollo e dalle patate condite con l’olio e con il sale aromatizzato.

Appetitosi, profumati ed economici i miei tranci sono ricchi di aromi mediterranei. Le erbe della Macchia Mediterranea richiamano le bellezze del nostro bel Paese. Accompagna i tranci con una bella insalata verde mista a pomodori e porta l’allegria ed il gusto sulla tua tavola.

Ma ora leggi la ricetta e scopri tutti i miei segreti.

Tempo

40 min

Ecco la ricetta dei tranci di pollo aromatizzati

Taglia a pezzi il petto pollo e grattugia le patate; poi condisci le patate con il sale aromatizzato, con l’olio e con un cucchiaio di farina di semola rimacinata di grano duro.

Mediterranea

Adesso rotola i tranci di pollo nelle patate condite, facendo in modo che esse aderiscano alla carne e bada che si formi uno spesso strato di patate intorno al pollo.

Tranci di pollo aromatizzati

Tranci di pollo aromatizzati

Mediterranea

Quindi rotola i tranci nel pangrattato e poi poggiali su una teglia oliata. Dopodiché metti la teglia nel forno e cuoci i tranci a 180° per 30 min.

I miei tranci di pollo aromatizzati

Tranci di pollo aromatizzati

Tranci di pollo aromatizzati

Mediterranea

Segui https://rimediomeopatici.com/

Ma se cerchi spunti per riciclare con i bambini segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/

Ma… sapevi che…

La cannatora è una collana tradizionale a girocollo in oro e argento prodotta in Abruzzo. Costituita da una sequenza di sfere vuote, è così chiamata perché va attaccata al collo, ovvero in “canna”. Canna è il termine dialettale che ha dato il nome alla collana. Tradizionalmente la cannatora è il gioiello che veniva donato dalla suocera alla futura nuora durante una solenne cerimonia che univa le due famiglie. Nel corso della cerimonia la suocera metteva la collana al collo della nuora per darle il benvenuto in quella che era la sua nuova famiglia