Ecco i miei risottini light sono un piatto dietetico, un’idea per un risotto light. La pietanza è un misto di ortaggi ripieni di riso e conditi a cottura ultimata con olio extravergine d’oliva.
Tempo
45 min
Ingredienti per tre persone
170 g di riso
6 pomodori tondi
Due zucchine
Una melanzana
Una cipolla
Un ciuffo di basilico
Olio extravergine d’oliva e sale
Taglia i pomodori in cima, ottenendo da ciascuno una coppetta ed un coperchio. Ora taglia le zucchine e la melanzana, ciascuna in tre parti. Quindi svuota gli ortaggi. Frulla la polpa dei tutti gli ortaggi con il basilico, la cipolla ed il sale; poi aggiungi il riso, mescola e riempi gli ortaggi.
Sciacqua il contenitore in cui hai inserito il frullato e versa l’acqua nel tegame con i risottini.
Aggiungi ancora un po’ d’acqua, copri e cuoci per 10 min. Poi togli il coperchio e fai evaporare l’acqua restante. Adesso metti in forno e griglia la superficie.
Ecco i miei risottini light
Nella sua versione integrale, il riso è più ricco di fibre, sali minerali e vitamine, che con il processo di raffinazione tendono a perdersi. Poiché non contiene glutine, il riso rappresenta una valida alternativa alla pasta per tutti coloro che sono intolleranti a questa sostanza. Rispetto alla pasta, il riso non integrale contiene più carboidrati e meno fibre (circa la metà). Le calorie fornite da una porzione di riso (80 g), inoltre, sono le stesse di una equivalente porzione di pasta, la quale ha però un contenuto proteico maggiore, anche se le proteine del riso hanno un più elevato valore biologico perché, rispetto al grano, ricche di amminoacidi essenziali. Il riso ha però lo svantaggio di costare di più.
In base alla forma e alle dimensioni del chicco, il riso viene classificato in quattro gruppi: originario, fino, semifino e superfino.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/phosphorus/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/alimenti/ortica/ e segui anche https://schedescuola.it/schede/compiti-autentici-e-di-realta/