Torta soffice

Torta soffice

La mia torta soffice è un dolce dietetico, un dolce light, ma è anche un dolce delicato e di un’incredibile leggerezza. Cioè è una Torta i cui ingredienti sono in perfetta armonia tra loro; è una ricetta dal gusto e dal profumo inimitabili, …

… ed ora provala e falla provare ad amici e parenti, poi vedrai … sarà un bel viaggio sensoriale che sedurrà tutti coloro che la mangeranno!

Tempo per la preparazione

30-35 minuti al più

Ingredienti

Il succo e la buccia grattugiata di ½ limone

200 g di Farina di grano tenero
50 g di Fecola di patate
100 grammi di Zucchero
Un pizzico di sale
1 uovo
25 ml di liquore di agrumi
1 bustina di lievito il polvere per dolci
Una bustina di vanillina purissima
Una teglia per il forno da 20 centimetri di diametro

Procedimento

Senza il bimby

Preparare prima uno zabaione. A tal fine montare l’uovo con lo zucchero. Poi aggiungere il sale e la buccia grattugiata del limone. Quindi mescolare.
In seguito mescolare gli altri ingredienti con lo zabaione fino ad avere un composto denso ed omogeneo.

Con il bimby

Il primo passaggio consiste nell’inserire nel boccale la buccia di limone, lo zucchero, il sale e 100g di farina di frumento. Poi azionare le lame a velocità da 1 a 12 per 20 secondi. Ora aggiungere tutti gli altri ingredienti velocità 2 tempo 20 secondi.

Nell’uno e nell’altro caso

Infine oliare per benino la teglia. A tale scopo stendere con le dita di una mano un po’ di olio sulla sua superficie interna ed anche lungo il bordo interno. Poi spolverare la superficie oliata con un poco di farina. Quindi versare il composto a base di zabaione nella teglia. Ora infornare a 180 gradi per circa 30 minuti.

La mia torta soffice

La mia torta ? soffice

La mia torta ? soffice

… ed allora … Buon Appetito!

Hamburger  di zucca