Cerchi una ricetta valida per una squisita torta di carote? Ecco la mia, una ricetta per una torta dietetica, per un piatto dietetico gustoso, salutare, light.
La preparo oramai da tantissimi anni, sempre con la stessa ricetta che non mi tradisce mai!
Ingredienti
250 g carote tritate
250 g di mandorle tritate
200 g zucchero
2 uova
80 g farina
Sale
50 g pangrattato
16 g lievito vanigliato per dolci
Buccia grattugiata di limone
Monta prima le uova con lo zucchero, poi aggiungi poco a poco gli altri ingredienti.
Quindi metti il composto in teglia oliata e foderata con pangrattato. Metti in forno a 160° per 10 min e 180° per 35 min circa.
Ecco la mia torta di carote
L’espressione “fare melina” viene utilizzata nel gergo sportivo, in particolare nel calcio, basket, volley e nella pallacanestro. Per indicare un continuo indugiare dei giocatori di una medesima squadra Il termine è usato, in forma di metafora, anche in altri contesti. Nel calcio, nella pallacanestro e nella pallanuoto indica un continuo scambiarsi la palla tra i giocatori della squadra alla quale conviene mantenere invariato il risultato, con lo scopo di far trascorrere il tempo negli ultimi minuti della partita. Il termine “melina” è diminutivo di mela, che ha il significato metaforico di palla.
È possibile che il termine derivi dal gioco bolognese della melina, in dialetto “ak zug dlla mléina”, dove dei buontemponi si divertivano a lanciarsi un cappello sopra la testa del proprietario senza farglielo prendere. Nel corso del tempo la frase è entrata nel linguaggio comune con il significato di “perdere tempo, tirare in lungo facendo ostruzione”. Per estensione, nel tempo, l’espressione ha assunto il significato di mettere tempo in mezzo, tirare in lungo una situazione, anche con intenti ostruzionistici, esitare, nicchiare, tergiversare, titubare, traccheggiare. L’obiettivo è far decantare qualcosa che non si sa come affrontare.
Segui https://rimediomeopatici.com/gengivite/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/lavoretti-di-riciclo/
Leggi https://schedescuola.it/grande-periodo-storico/
Leggi anche https://ricettedirita.it/contorni/verdure-e-ortaggi-vari/