Preparo le mie patate croccanti quando voglio cuocere le patate in friggitrice, una idea patate che ti consiglio di provare se disponi di una friggitrice ad aria calda.
Prima pela le patate e tagliale a fettine abbastanza sottili. Poi mettile in una coppetta con mezzo cucchiaino di sale. Rimestale e lasciale riposare per dieci o quindici min., fino a quando non vedi del liquido depositarsi sul fondo. Vuol dire che le patate hanno eliminato un po’ di amido e ora sono pronte per la cottura. Dopodiché scolale e aggiungi un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Poi inseriscile nel cestello della friggitrice dopo averla riscaldata per tre min., T 180°. Imposta il timer a 30 min. e rimestale ogni 6-8 min. scuotendo il cestello.
Le mie patate croccanti
Segui https://rimediomeopatici.com/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/
Ma… sapevi che…
Gli allevamenti intensivi rappresentano una particolare pratica per allevare bestiame in spazi limitati. Qui gli animali sono segregati in ambienti circoscritti e protetti dall’esposizione alle intemperie nonché dai predatori. L’allevamento intensivo gli garantisce un’adeguata quantità di acqua e di alimenti ad alto valore nutritivo, ma anche un maggiore controllo dello stato di salute. Qui gli sprechi sono fortemente ridotti. Però, di contro, c’è da dire che l’allevamento intensivo è poco rispettoso della natura degli animali allevati; ivi essi sono costretti a vivere in cattività e in spazi molto ridotti. Inoltre l’utilizzo di medicinali ed in particolar modo di antibiotici di cui si fa uso fa sì che si sviluppino e si diffondano nuove forme di batteri resistenti a tali medicinali.
Molti animalisti sostengono che negli allevamenti intensivi le condizioni di vita degli animali siano estremamente peggiori di quelle degli animali allevati in modo tradizionale.
Sappi che la maggior parte della carne, dei prodotti caseari e delle uova che acquisti nei supermercati viene prodotta negli allevamenti intensivi.