Scarpette di zucchine light

Ecco le scarpette di zucchine light, una nuova ricetta tutta vegetale, un piatto dietetico e anche delicato, vivamente consigliato per coloro che osservano una dieta alimentare senza sgarri. Un’idea zucchine light

Tempo

40 min

Ingredienti

Una zucchina da 200g

150 g di cipolle e 150 g di carote

Sale e Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Prima taglia la zucchina in tre parti cilindriche. Poi svuota ciascuno dei tre cilindri e dividili a metà nel senso della lunghezza, per ottenere sei scarpette. Lessa le scarpette per 4 minuti. Adesso trita la cipolla, la carota e la polpa della zucchina. Metti il trito in una padella antiaderente e copri con acqua. Aggiungi il sale e lascia evaporare completamente l’acqua,

Dietetico

poi riempi le scarpette

Dietetico

e mettile in friggitrice ad aria calda per 15 minuti a 180°. Condisci con olio extravergine d’oliva e poi… Buon appetito!

Scarpette di zucchine light

Scarpette di zucchine light

N.B. Se vuoi un gusto meno delicato aggiungi al trito un cucchiaio raso di pecorino romano grattugiato.

Ecco le mie scarpette di zucchine light

Scarpette di zucchine light

Scarpette di zucchine light

La bolletta, in senso lato, è il diminutivo di bolla: quel rigonfiamento che fa l’acqua quando… bolle. Si chiamò, quindi, bolla (latino bulla) qualsiasi cosa tondeggiante e rigonfia.

Per la medesima ragione si chiamò bolla il sigillo di ceralacca, in modo particolare quello che i re e i papi applicavano sui loro atti ufficiali: si ebbero, così, le bolle imperiali, le bolle regie e quelle papali.

In seguito si chiamò bolletta (piccola bolla) qualunque documento emanato dagli uffici pubblici: bolletta del telefono, bolletta del gas, bolletta della luce e via dicendo.

E siamo così giunti all’origine dell’espressione essere in bolletta, la celeberrima espressione utilizzata, talvolta anche in senso scherzoso, che significa non avere denaro, essere in miseria, essere al verde ed espressioni simili.

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/calendula/

Leggi https://ricettedirita.it/secondi-piatti/ricette-light-secondi-piatti/6139-alici-con-bieta/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/legno-e-vimini/

Segui https://schedescuola.it/antica-grecia/