Ecco la ricetta delle mie melanzane con pomodori e rucola, un piatto dietetico, una ricetta per melanzane light.
Taglia le melanzane a stick, lessale per 2 min e poi cuocile in friggitrice ad aria calda per 10 min.
Adesso inserisci nella friggitrice i pomodori tagliati in due e cuocili 15 min. sempre a 180°. Adesso disponi su un piatto da portata le melanzane a raggiera, metti pomodori al centro
e copri tutto con strisce di rucola. Poi condisci con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, al momento.
Le Melanzane con pomodori e rucola
Il Piardone è la sponda del fiume a cui si possono ormeggiare i mulini galleggianti. Diffuso soprattutto in veneto e deriva da piarda.
Con il termine piarda viene designato, nei fiumi arginati, quell’ambito perifluviale pianeggiante (golena aperta) compreso fra la sponda e l’argine maestro.
Il termine Piardone è usato per indicare le zone golenali (golena) dei fiumi del Veneto e nel basso corso del Po. Nelle zone golenali la ripa è fortemente inclinata rispetto al letto del fiume, è lo spazio piano compreso tra la riva del corso d’acqua e il suo argine. La golena permette di ormeggiare un mulino galleggiante e sfruttare la forza motrice dell’acqua, ma ha anche l’importante funzione di accogliere le acque alluvionali, riducendo così il rischio idrogeologico ad esse associato. La golena è praticamente un invaso di emergenza che riduce la piena del fiume.
Le acque del fiume ricche di materiale limoso invadono la golena e sono all’origine della sua fertilità. Ma anche la vegetazione presente nella golena può contribuire notevolmente a rallentare la velocità della piena.
Nella golena del Po è frequente identificare rami fluviali o meandri abbandonati del fiume, chiamati lanche.
Esiste il torneo del Piardone nel Monferrato: è un torneo di calcetto riservato ai giovani.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/allium-cepa/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/spille-di-sicurezza/