Bocconcini di cavolfiore light

I bocconcini di cavolfiore light sono un piatto dietetico cotto al forno e senza alcun condimento. I bocconcini si condiscono con olio, ma solo al termine della cottura. Questo consente di preparare una pietanza leggera, per una dieta alimentare a basso contenuto di grassi e di colesterolo in particolare.

Tempo

40 min

Ingredienti

Cavolfiore

Farina 0 q.b.

Acqua

Sale

Prezzemolo

Pepe

Lessa il cavolfiore, attendi che si raffreddi e poi sminuzzalo. Nel frattempo prepara in una coppetta un trito di abbondante di prezzemolo, aggiungi due tazzine d’acqua di cottura del cavolfiore, il sale e tanta farina quanto basta per ottenere un composto cremoso. Il pepe è facoltativo. Adesso inserisci il cavolfiore nel composto e schiaccialo con una forchetta.

Light

Mescola, poi prendi il composto a cucchiaiate per formare i bocconcini. Poggia i bocconcini mano a mano sul fondo di una teglia da forno antiaderente e cuocili a 180° per 25 min.

Light

Bocconcini di cavolfiore

Bocconcini di cavolfiore

Bocconcini di cavolfiore

 

Contro i geloni: aglio, cipolla e patata

I mali di stagione sono diversi e fra essi si annoverano i geloni, un problema originato da una microcircolazione difettosa alle estremità, causata da un restringimento del lume dei vasi sanguigni dovuto al freddo. I geloni si possono manifestare soprattutto su mani e piedi. Per combatterli la natura offre tre alleati. Il primo è l’aglio, che va strofinato sulla parte interessata anche più volte al giorno. Poi c’è la cipolla cha va tagliata a fette spesse, strofinata sulla pelle (a patto che non sia screpolata) e lasciata in posa almeno un quarto d’ora. Per finire c’è la patata che è ottima pure contro il prurito e l’infiammazione. All’uopo si consiglia di usare fette di patata cruda cosparse di sale. Le fette vanno poi strofinate due o tre volte al giorno sulla pelle.

Geloni

Segui https://rimediomeopatici.com/affaticamento-mentale/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/sughero/

Leggi https://schedescuola.it/schede/varie/compiti-significativi-autentici-e-di-realta/

Leggi https://ricettedirita.it/contorni/cottura-senza-olio/