Prepara i cannelloni vegetali seguendo la mia ricetta; ma preparali soprattutto se hai un po’ di ortaggi da consumare. E’ il piatto light ideale se vuoi pranzare in famiglia o anche con gli amici, con una pietanza sfiziosa e leggera. Quindi… affrettati a preparare per il pranzo di oggi un piatto dietetico di cannelloni light.
Tempo
Circa 1 h
Ingredienti per circa 30 cannelloni
500 g di pomodoro passato
Due cucchiai di olio extravergine d’oliva
Sale
Per il ripieno
3 cipolle medie
700 grammi di carote
3 coste di sedano (comprese le foglie)
4 patate piccole
Noce moscata
Qualche ago di rosmarino
Parmigiano grattugiato
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Procedimento
Inizia col preparare un sugo molto acquoso, con il pomodoro e il sale; poi, a cottura ultimata, aggiungi due cucchiai di olio. Nel frattempo trita gli ortaggi e cuocili in padella, a fuoco lento. A metà cottura aggiungi un pizzico di noce moscata grattugiata ed anche il rosmarino tritato. Aggiungi anche un po’ d’acqua. A cottura ultimata condisci con due cucchiai di olio e con il parmigiano grattugiato, poi riempi i cannelloni con gli ortaggi. Dopodiché metti i cannelloni in una teglia da forno, coprili con il sugo ed infornali per 30 – 40 minuti a 180°.
Ogni mia ricetta è preparata in modo semplice e tutto ciò che pubblico è da me ideato e realizzato, oppure appartiene a antiche ricette di famiglia.
Cannelloni vegetali
Ma… sapevi che…
La “Garenna” è un recinto per conigli. La parola garenna deriva dal germanico “garenne” che significa serbare. Ma il termine si riferisce al recinto in cui si allevano conigli selvatici in stato di semilibertà, cioè al recinto all’aperto. I conigli vengono allevati nelle garenne, al fine di utilizzarne la carne, il pelo e la pelle.
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche https://schedescuola.it/schede/schede-semplificate/