Linguine con Zucca

Ecco le mie linguine con Zucca, capperi e acciughe, una idea Zucca per preparare velocemente; ovvero, un primo piatto davvero gradevole. Una ricetta inedita, una pietanza indubbiamente salutare e veloce da approntare.

Tempo

30 min

Ingredienti per due persone

160 g. di linguine

300 g di Zucca

Uno spicchio d’aglio

Un cucchiaio di capperi sotto sale

Due filetti d’acciuga

Tre cucchiai di olio extravergine d’oliva

Lava i capperi con acqua corrente. Schiaccia uno spicchio d’aglio e imbiondiscilo nell’olio per due o tre min. a fiamma bassa.

Capperi e acciughe

Ora aggiungi i due filetti di acciughe. Dopo due min. introduci nella padella anche la Zucca tagliata in piccoli dadini. Aggiungi mezza tazzina d’acqua e lascia cuocere tutto a fiamma bassa, fino a quando la Zucca non si sarà dissolta.

Capperi e acciughe

Ma nel frattempo cuoci le linguine e condiscile nella padella, poi dividile nei piatti e servile.

Ecco le mie linguine con Zucca, capperi e acciughe

Linguine con Zucca

Linguine con Zucca

Segui https://rimediomeopatici.com/

Potrebbero interessarti anche gli articoli del sito https://riciclareperrisparmiare.it/

Ma… sapevi che…

Nel mondo esistono parti del territorio di uno Stato che si trovano in una posizione geografica tale da essere circondate da un altro Stato. In tal caso esse sono considerate un’exclave dallo Stato di appartenenza, ma sono un’enclave per lo Stato che le circonda. Esistono, tuttavia, anche exclavi di uno Stato che non sono considerate enclavi, in quanto non sono totalmente circondate dal territorio di un singolo Stato straniero (ad esempio, il Naxçıvan è un’exclave dell’Azerbaigian, ma non è un’enclave per nessuno altro Stato, poiché confina con Armenia, Turchia e Iran).

I concetti di enclave ed exclave sono applicati anche a livello di ripartizioni amministrative e di unità territoriali (Stati federati, regione, distretti, comuni) all’interno di uno stesso Stato e vengono chiamate isole amministrative.

Le isole amministrative sono exclavi a livello delle suddivisioni amministrative.