Ecco una ricetta veloce per preparare ottime zucchine ripiene; un piatto dietetico, leggero e salutare a base di zucchine al forno.
Come fare le Zucchine ripiene?
Taglia due zucchine a metà nel senso della lunghezza, poi svuotale e condiscile con un filo d’olio. Sminuzza la polpa delle zucchine, alcuni pomodorini, una decina di olive nere, alcune foglioline di basilico e 100 g di mozzarella.
Mescola tutto e condisci con il sale e con un po’ di olio. Riempi le zucchine e poi copri la superficie con un po’ di pangrattato. Inforna a 180° per circa 30 min.
Le mie zucchine ripiene
Ma… sapevi che…
Lo scorpione tra i segni dello zodiaco è un segno d’acqua ed è l’ottavo dei 12 segni zodiacali ed è un segno d’acqua. È situato tra Bilancia e Sagittario ed il suo segno opposto è il Toro.
Il Sole si può trovare nello Scorpione nel periodo che va, all’incirca, dal 23 ottobre al 22 novembre. Ma il periodo esatto varia di anno in anno, e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.
In astrologia i nati sotto questo segno vengono descritti come persone misteriose ed enigmatiche, che possiedono fascino ed emotività nascosti; ma sono anche persone molto recettive ed intuitive, tenaci, gelose e passionali. Però possono talora rivelarsi anche ribelli, aggressive, vendicative e permalose.
La simbologia stagionale è quella della semina e del riposo dei campi, in questo modo si indica il dualismo morte – vita, il seme che deve affrontare la morte prima di dare frutto e germogliare e lo sviluppo avviene prima sotto terra con lo sviluppo delle radici per poi bucare la zolla ed esprimersi nello slancio vitalistico all’aria aperta in primavera.
Segui rimediomeopatici.com
Vuoi spunti per eseguire semplici lavoretti di riciclo, anche con i bambini? Guarda qui