Drink omega 3
Cari amici oggi vi presento un drink ricco di omega-3; una bevanda veramente deliziosa e salutare. Gusto, profumo e colore, tutti e tre intensi e avvolgenti; tutto in un’unica bevanda.
Tempo
Pochi minuti, senza considerare il tempo pari ad una notte per l’ammollo dei semi di lino
Ingredienti
2 cucchiai di semi di lino
100 ml di acqua
2 mele (250 ml di succo di mela)
Alcune gocce di Limone
1 pezzetto di Zenzero sbucciato e grattugiato
1 cucchiaio di lecitina di Soia in granuli
N.B. Io preparo il mio drink con le mele, tuttavia al posto delle mele si può scegliere di usare 250 ml di succo di mela già pronto.
Procedimento
Mettere i semi di lino in acqua e lasciarli tutta la notte. Poi, l’indomani recuperare la parte liquida.
Senza il bimby
Travasare la parte liquida nel bicchierone del frullatore, poi aggiungere gli altri ingredienti. Quindi frullare alla massima velocità per 30 secondi. Infine servire subito.
Con il bimby
Travasare la parte liquida nel boccale, poi aggiungere gli altri ingredienti ed azionare il motore velocità da 1 a 12 per 20 secondi.
N. B. Ma il nostro drink potrebbe diventare una bevanda doppiamente ricca e doppiamente benefica; cioè oltre agli omega-3 potrebbe abbondare anche in fibre. In tal caso occorre frullare anche i semi di lino e non solo l’acqua di ammollo per 30 secondi, alla massima velocità. … e poi ancora, se veramente si vuole esagerare, frullare anche la buccia delle mele. A condizione però di usare mele non trattate chimicamente.
Il drink ricco di omega-3 e di fibre è una bevanda che ha l’aspetto un po’ grumoso a causa dei semi di lino, ma è veramente unico in gusto e gradevolezza. E’ una bevanda antinfiammatoria e favorisce la digestione.
Di solito preparo quasi settimanalmente il drink, riempio sette bicchierini e ne congelo 6. Il contenuto di un bicchierino lo consumo subito, gli altri 6 servono invece per i restanti giorni della settimana.
Ecco il mio Drink
Gnocchi di pane e ortica