La mia torta light con mandorle è una torta dietetica con pochissimi grassi, è un’idea per una torta light ma è anche l’ideale per chi vuole mangiare una coccola senza molti sensi di colpa.
Tempo
40 min
Ingredienti per una tortiera di 20-22 cm.
170 g zucchero e 3 uova
170 g farina manitoba e 120 ml di acqua frizzante
20 g di olio extravergine d’oliva e anche 10 g di burro
200 g di mandorle e una fialetta di aroma di mandorla
8 g di lievito in polvere e una bustina di vanillina pura
Un pizzico di sale
N. B. Per rendere la torta più leggera e anche meno grassa puoi preparare un’emulsione di acqua e olio. In questo modo ridurresti alla metà la quantità dei grassi.
Preparazione
Senza il bimby
Innanzitutto trita in modo grossolano le mandorle. Poi monta i tuorli con lo zucchero, l’olio, il burro ed il sale; adesso incorpora l’acqua e la farina alternandole, e per finire aggiungi l’aroma.
Ora montare gli albumi a neve ed inserirli nel composto. Poi aggiungere la vanillina. Per finire inserire il lievito sciolto nella mezza tazzina d’acqua.
Con il bimby
Prima trita le mandorle. Vel. 7, t 10 sec. Poi togli le mandorle e monta i tuorli delle uova con lo zucchero, l’olio, il burro fuso ed il sale. Vel. 3, t. 5 min., con la farfalla. Quindi inserisci 150 ml di acqua nel composto di uova; poi aggiungi anche la farina e gli albumi delle uova. Vel. 3, t. 5 min. Dopodiché aggiungi la vanillina e amalgama vel. 1, t. 20 sec. Infine inserisci il lievito ed i restanti 70 ml di acqua. Attendi qualche istante … e poi Vel. 1, t. 20 sec.
Nei due casi
Adesso versa il composto nella tortiera oliata ed infarinata, poi copri con le mandorle e cuoci la tua torta in forno statico già caldo. T 175°, t. 30 min.
La mia torta light con mandorle
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/arsenicum-album/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/casa/altro-casa/ e segui anche https://schedescuola.it/dal-genere-homo-alla-preistoria/