Il mio sformato di Finocchi light è un piatto dietetico. La mia è una ricetta per una pietanza leggera con un gusto inconfondibile, che ha come ingrediente di base i Finocchi.
Ecco la ricetta dello sformato
Tempo per la realizzazione
35 minuti
Ingredienti per quattro persone
500 grammi di finocchi
100 grammi di provola affumicata tagliata a fette sottili
1 cucchiaio pan grattato
Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Procedimento
Senza il bimby
Inizia col tagliare i finocchi a fette molto sottili. Poi lavali, mettili in una casseruola ancora grondanti d’acqua e cuocili per 5 minuti, fino ad afflosciarli.
Con il bimby
Metti i Finocchi affettati nel cestello e 250 ml di acqua nel boccale. Cuocili per 5 minuti, velocità 1 temperatura 100 gradi; ma non gettare l’acqua di cottura rimasta.
In ambedue i casi
Fodera la teglia con carta forno oppure oliala leggermente e adagia i Finocchi sul fondo. Adesso aggiungi una metà delle fettine di provola, poi i Finocchi, poi la provola rimante e infine copri con il pangrattato. Aggiungi l’olio rimasto emulsionato con due cucchiai di acqua di cottura dei Finocchi e metti in forno per 20 minuti a 200°.
Il mio sformato di finocchi light
Segui https://rimediomeopatici.com/
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/2022/07/ e segui anche https://schedescuola.it/
Leggi https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
Il Magodo è un attore di teatro, ovvero è l’attore di una magodia. La magodia è nata nell’antica Grecia ove era intesa come una caratteristica rappresentazione teatrale. Il magodo era una figura particolare; egli rappresentava in teatro personaggi maschili e femminili, aveva tonici grotteschi ed indossava sempre abiti femminili. La magodia era improntata su storie di amanti in ambienti chiassosi e il tutto era accompagnato dal suono di Timpani e di Cembali. La magodia quindi era una forma di mimo greco comico, grottesco e osceno